La nostra storia

L'attività della Freddi Group Srl ebbe inizio verso la fine degli anni '60 dall'intraprendenza del fondatore Freddi Augusto il quale, grazie alle sue invidiabili competenze nel ramo della meccanica, realizzò i suoi primi macchinari atti alle lavorazioni meccaniche degli accessori per rubinetteria e li affidò ai partner artigiani che le utilizzarono per la produzione di particolari in zama.

fusione zafre e tecno crom

A partire dal 1979 Freddi Augusto fu affiancato dalla moglie Zaffuto Rosa insieme alla quale fondò Zafre (acronimo dei rispettivi cognomi: Zaffuto e Freddi). Zafre, grazie alle capacità imprenditoriali e alla lungimiranza dei coniugi, divenne presto una delle aziende leader nella produzione di accessori per rubinetteria in Italia e all'estero.

Nel corso degli anni '90, sia per necessità produttive, sia per avere un costante e sistematico controllo nella qualità del proprio prodotto, i coniugi Freddi fondarono una seconda società: Tecno Crom la quale, grazie all'imponente capacità produttiva (fino a 100.000 pezzi al giorno), divenne fin da subito un punto di riferimento per i trattamenti galvanici conto terzi su zama, ferro ed ottone.

Nei primi anni del 2000, con l'ingresso in azienda delle figlie Freddi Catia e Freddi Erica, Zafre e Tecno Crom si fusero sotto ad unico e inequivocabile marchio: Freddi Group Srl.

Nel 2006 Freddi Group Srl investì nell'avviamento di Metalpol un nuovo reparto di polimentatura metalli dotato di motrici per smerigliatura e satinatura, di una tavola rotante e di una macchina a scatti atte alla lucidatura di zama, ferro e ottone.

Oggi Freddi Group Srl è guidata da Rosa Zaffuto e dalle figlie, Catia ed Erica Freddi, si avvale di un organico medio di 35 unità altamente specializzate e, oltre ad una vasta gamma di accessori per rubinetteria in zama, offre alla sua clientela la possibilità di realizzare conto terzi trattamenti superficiali ed elettrolitici su articoli destinati a svariati usi e funzioni in zama, ferro e ottone.

rubinetti made in italy